Signing a Contract

Chi Siamo

FARAD Insurance Broker Italia, in breve FIBI, è un broker assicurativo di diritto italiano specializzato nel mercato vita, in particolare nel Private Life Insurance (PLI).

FIBI opera in maniera indipendente attraverso un approccio B2B e B4B2C ed offre un servizio di brokeraggio assicurativo di alta qualità nel pieno rispetto della normativa italiana ed europea.

Il know-how e l’esperienza acquisite in un settore di nicchia del mercato assicurativo, come quello del Private Life Insurance, in aggiunta alle solide relazioni con oltre 30 Compagnie assicurative sia italiane che estere, rendono di fatto FIBI un broker di riferimento per numerose istituzioni finanziarie.

FIBI è parte della piattaforma multi-servizi indipendente FARAD Group, attiva dal 2001 nei settori assicurativo e finanziario in Europa.

L’appartenenza alla piattaforma FARAD Group rappresenta per l’attività del broker, un prezioso valore aggiunto di competenze e know-how da offrire ai nostri partner.

I

La Nostra Storia

_

FARAD Insurance Broker Italia nasce nel 2020 come broker assicurativo di diritto italiano autorizzato dall’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni (IVASS), autorità di vigilanza italiana, ed iscritto alla sezione B del Registro Unico degli Intermediari (RUI) assicurativi e riassicurativi al numero B000670089.

 

A seguito dell’acquisizione del ramo d’azienda dalla società FARAD International S.A.,

broker assicurativo lussemburghese parte di FARAD Group presente nel mercato italiano dal 2001, FIBI ha preso in carico a decorrere dal 1° gennaio 2022 in piena continuità e senza alcuna variazione tutti i rapporti ed i contratti in essere della stessa, portando con sé l’esperienza, il know-how ed il team di professionisti che da sempre hanno contraddistinto FARAD International S.A. in quasi vent’anni di attività.

Il Nostro Valore Aggiunto

_